Charlize Theron: 'In Prometheus sarò la cattiva'

L'attrice premio Oscar ci svela i primi dettagli sul complesso personaggio affidatole da Ridley Scott nel suo nuovo colossal fantascientifico 3D.

Con l'arrivo del primo trailer on line, cresce la curiosità per il misterioso e apparentemente terrificante Prometheus, viaggio nella fantascienza oscura condotto dal maestro del genere Ridley Scott. I personaggi presenti nel film sono molti, quasi tutti interpretati da attori di grandissimo livello, dal pluripremiato Michael Fassbender alla talentuosa Noomi Rapace fino a Idris Elba, fresco di nomination ai Golden Globes per la sua interpretazione in Luther. Per quanto riguarda la statuaria Charlize Theron, per adesso sappiamo solo che la bella interprete non sarà l'eroina del film. Ecco cosa l'attrice sudafricana ci ha svelato del suo personaggio: "Interpreto una sorta di villain. La mia Meredith Vickers non è un personaggio che ha dei valori. Non è una scienziata. Rappresenta quella burocrazia con cui tutti prima o poi dobbiamo fare i conti. Lavora per la compagnia che sponsorizza la missione e ha uno scopo ben preciso. Nel terzo atto del film scopriremo quali sono i compiti che deve portare a termine. Per gran parte del tempo lo farà in punta di piedi, senza attirare l'attenzione su di sé. A un certo punto, però, esploderà come un tuono".

Prometheus segue da vicino la missione di un gruppo di scienziati ed esploratori impegnati a testare i loro limiti fisici e mentali nello spazio profondo dove scopriranno le risposte alle domande più complesse sulla natura umana e sul mistero della vita. Il film, girato da Ridley Scott in 3D stereoscopico, arriverà in Italia il 14 settembre 2012. Ecco di seguito il primo affascinante ed enigmatico trailer.