Captain Marvel: Marvel ha cambiato la storia delle origini di Carol Danvers per via del film

L'origine dei poteri di Captain Marvel, nel fumetto, ha subito un radicale cambiamento in chiave femminista, scoprite quale!

Si avvicina il debutto di Captain Marvel sul grande schermo. Il primo comic movie Marvel interamente dedicato a un'eroina arriverà nei cinema a marzo 2019 e in vista dell'importante uscita Marvel Entertainment ha fatto un importante cambiamento nella storia delle origini di Carol Danvers narrata nel fumetto.

Il quarto albo della serie Life of Captain Marvel, firmato da Margaret Stohl, Carlos Pacheco e Erica D'Urso, rivela che Carol Danvers non ha ottenuto i suoi incredibili poteri dall'esposizione a un congegno alieno noto come Psyche-Magnetron in un incidente collegato al primo Capitan Marvel, uomo, come narrato in Ms. Marvel No. 2 nel 1977. Questa storia delle origini era rimasta inalterata per 40 anni.

Nel nuovo fumetto scopriamo che la madre di Carol Danvers è un membro della razza aliena dei Kree, di conseguenza Carol è un ibrido Kree-umano fin dalla nascita. Lo Psyche-Magnetron, invece di alterare il DNA di Carol, attiva i suoi super poteri, come spiega sua madre, rendendoli non un incidente o un prestito, ma qualcosa che appartiene da sempre al personaggio
Nella storia viene svelato il vero nome di Marie Danvers, "Mari-Ell". trasformando Carol Danvers in "Car-Ell" nel processo; entrambi i nomi seguono il modello stabilito dall'originale Captain Marvel, il cui vero nome era Mar-Vell.

Captain Marvel Fumetto
Captain Marvel: il fumetto Marvel

Al momento non è chiaro se il cambiamento nel fumetto è stato inserito per avvicinarlo di più al plot di Captain Marvel, ma la scelta non ci stupirebbe. In Passato Marvel ha modificato il personaggio di Nick Fury per renderlo più simile alla star Samuel L. Jackson dopo il successo di The Avengers; Nick è in realtà il figlio illegittimo dell'originale Fury (bianco) che, dopo aver scoperto l'identità del genitore, diventa un agente segreto, perde un occhio e assume il nome del padre.

Leggi anche: Captain Marvel, commento al trailer del film: due mondi collidono

Captain Marvel, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, segue Carol Danvers (Brie Larson) mentre si afferma come una delle più potenti eroine dell'universo quando la Terra si ritrova nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni '90, Captain Marvel è ambientato in un'epoca del Marvel Cinematic Universe non ancora esplorata.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!