Con i commenti sulle prime proiezioni di Captain Marvel, è arrivata anche una conferma che sta molto a cuore ai fan del Marvel Cinematic Universe. Come da trazione di casa Marvel, anche Captain Marvel avrà due scene post-credits, una durante i titoli di coda e una alla fine. E' stato inoltre rivelato che il film si aprirà con un toccante tributo a Stan Lee che lascerà i fan con gli occhi umidi.
Nonostante l'ondata di troll che ha invaso Rotten Tomatoes criticando Captain Marvel per le posizioni femministe della sua interprete Brie Larson, le prime reazioni della critica al film sono molto positive. Secondo Brandon Davis di ComicBook.com chi ama i fumetti di Carol Danvers adorerà il film, Erik Davis di Fandango sostiene che il film "è sempre divertente perché cambia costantemente" e Ash Crossan di Entertainment Tonight lo definisce "FANTASTICO."
Leggi anche: Captain Marvel: chi è l'eroina destinata a salvare il Marvel Cinematic Universe?
Captain Marvel, scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, racconta le origini della storia della pilota Carol Danvers, destinata a diventare una delle più potenti eroine dell'universo quando la Terra si ritrova alle prese con una guerra galattica tra due razze aliene.
Ambientato nel 1995, Captain Marvel è la prima pellicola Marvel standalone dedicata a un'eroina. Oltre al premio Oscar Brie Larson, fanno parte del cast Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, Mckenna Grace e Jude Law. Inoltre Clark Gregg sarà l'Agente Phil Coulson, Lee Pace Ronan l'Accusatore e Djimon Hounsou il mercenario Korath.
L'uscita di Captain Marvel nei cinema italiani è prevista a partire dal 6 marzo. Successivamente Carol Danvers ricomparirà con un ruolo chiave in Avengers: Endgame.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!