Il regista Julius Onah ha condiviso nuovi dettagli sullo status di Captain America: New World Order svelando la data di inizio riprese del cinecomic: i primi mesi del 2023. Il film è attualmente in pre-produzione e non manca molto all'annuncio del primo ciak.

Durante un'intervista con Collider al D23 Expo, Julius Onah ha dichiarato: "Siamo già piuttosto impegnati a mettere insieme tutto. Come sai, con questi film, ci sono così tanti elementi, tra il cast e la sceneggiatura, gli effetti e le acrobazie. È davvero eccitante immergersi profondamente in un progetto come questo".
Da quando la saga di Infinity si è conclusa, i Marvel Studios si sono concentrati sul resto del Marvel Cinematic Universe, introducendo nuovi personaggi dei fumetti e sviluppando con maggior attenzione alcuni dei più vecchi. Quando la storia di Steve Rogers si è conclusa in Avengers: Endgame, lo scudo di Cap è passato nelle mani di Sam Wilson, preparandolo a diventare il nuovo Capitan America. La serie The Falcon and the Winter Soldier si è concentrata sul personaggio di Sam e sulla sua missione, raccogliere l'eredità i Steve Rogers.
The Falcon and The Winter Soldierpotrebbe non avere una seconda stagione, ma il cammino di Sam Wilson come Captain America è appena iniziato. Alla fine della Fase 4, MArvel lancerù la Fase 5 della Marvel Studios' Multiverse Saga, che includerà Captain America 4. Scritto dagli autori di The Falcon and The Winter Soldier's Malcolm Spellman e Dalan Musson, il plot rimane al momento top secret. Oltre al personaggio di Anthony Mackie, nel film ritroveremo anche Carl Lumbly nei panni di Isaiah Bradley e Danny Ramirez in quelli di Joaquin Torres, che raccoglierà il mantello di Falcon, mentre Tim Blake Nelson farà ritorno nel ruolo del villain de L'incredibile Hulk The Leader.