Captain America: Brave New World è un film del 2025 diretto da Julius Onah con Harrison Ford e Giancarlo Esposito. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Il nuovo Captain America, Sam Wilson, viene messo "in panchina" dal Presidente Thaddeus Ross, ma ben presto dovrà unire le forze coi membri della Serpent Society per arginare il mostruoso alter ego del Presidente, Red Hulk.
I trailer hanno rivelato il nuovo antagonista di Captain America: ma chi è veramente Hulk Rosso e da quali fumetti arriva?
Tim Blake Nelson ha confermato che sono stati compiuti numerosi cambiamenti a Captain America: Brave New World, rendendo necessari i reshoot.
Nel filmato c'è anche un piccolo momento che omaggia Chadwick Boseman, scomparso ormai quattro anni fa
Nell'ultima clip di Captain America: Brave New World, il Presidente Ross di Harrison Ford nomina l'Adamantio per la prima volta sulla Terra-616.
Una prima clip di Captain America: Brave New World è trapelata dopo il panel al D23 e mostra il presidente Ross, interpretato da Harrison Ford, tentare di ricostruire gli Avengers.