Captain America: Civil War - War Machine avrà un ruolo chiave nel film

Don Cheadle anticipa la centralità del suo personaggio, che avrà un peso crescente nel conflitto tra Avengers.

Captain America: Civil War conterrà un numero di supereroi pari ai primi due Avengers movie messi assieme. Questa concentrazione di personaggi risulta ambiziosa, ma potrebbe lasciare poco spazio ad alcuni degli eroi più amati del pubblico. Questo, però, non sarà il caso di War Machine.

A rassicurarci sulla centralità del personaggio di Rhodey è il suo interprete Don Cheadle, felice di tornare a indossare la tuta del compare di Iron Man. Parlando del suo personaggio, Cheadle ha dichiarato: "Non so cosa accadrà. Ai Marvel Studios tengono le carte strette al petto per non svelare niente. Non so cosa capiterà al mio personaggio, ma quello che so è che nel prossimo film il suo ruolo aumenterà d'importanza. Ciò che accadrà a Rhodey sarà più intenso e centrale rispetto alle altre storie."

Leggi anche: Captain America: Civil War, il nostro commento al primo trailer

Ci auguriamo che la centralità di War Machine non coincida con il decesso del personaggio a causa dell'amico Tony Stark o con altre sventure. Nei fumetti, quando Tony Stark cade nell'alcolismo Rhodey diventa Iron Man al suo posto e dopo la sua morte prende il controllo delle industrie Stark. Nel film il declino di Tony non si è ancora verificato, inoltre i Marvel Studios hanno dimostrato con frequenza che il materiale di partenza non è ritenuto sacro e può essere ampiamente modificato. Difficile, perciò, prevedere cosa accadrà a War Machine.

Per saperne di più non ci resta che attendere la release di Captain America: Civil War, prevista per il 4 maggio 2016.