Il Festival di Cannes che si è appena concluso si è rivelato ricco di titoli intriganti e di qualità. Sono molte le distribuzioni italiane che, pescando nel ricco mercato, si sono garantite un listino interessante. Tra queste spiccano Videa e Koch Media. Ecco l'elenco delle pellicole acquistate da Videa che ha fatto il colpaccio una delle pellicole più attese della prossima stagione, il Macbeth interpretato da Michael Fassbender e Marion Cotillard.
Macbeth. Dal capolavoro di William Shakespeare, un adattamento cinematografico di grande impatto visivo - dai produttori de Il discorso del re - con il candidato Oscar Michael Fassbender ed il premio Oscar Marion Cotillard. Regia di Justin Kurzel.)
Il nostro traditore tipo. Dal best seller di John Le Carré, un thriller di grande respiro con Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis e Naomie Harris. Sceneggiatura di Hossein Amini (Drive) e regia di Susanna White.
Always on My Mind. Una commedia sulle sfumature della vita, interpretata dalla diva Glenn Close, dal grande Nick Nolte e da Laura Dern. Regia di Chris D'Arienzo. Colonna sonora di Elton John.
Freeheld. Storia d'amore, amicizia e lotta per il riconoscimento dei diritti civili. Tratto da una storia vera, con Julianne Moore, Ellen Page, anche produttrice del film, e Zach Galifianakis.
Anche Koch Media torna dal Festival di Cannes, da poco conclusosi, con nuove acquisizioni che vanno ad ampliare ulteriormente il suo listino cinematografico per il 2014/2015. Si tratta di Asterix e il Regno degli Dei, trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie completamente realizzata in CG 3D, Wild card, di Simon West con Jason Statham, Sofía Vergara, Stanley Tucci e Milo Ventimiglia, You're not You di George C. Wolfe con Hilary Swank e Josh Duhamel, due nuovi progetti dalla casa del terrore BlumHouse ovvero Sinister 2 di Ciaran Foy e Viral di Henry Joost, Everly di Joe Lynch con Salma Hayek, Somnia, nuovo film di Mike Flanagan con Kate Bosworth e Thomas Jane, e Heart Beat 3D, nuovo film del creatore di Step Up e Save the Last Dance.