Cannes 2012: Moonrise Kingdom film di apertura

Sarà il nuovo lungometraggio di Wes Anderson, una fiaba sentimentale retrò e ricca di star, a inaugurare la kermesse francese. Nel frattempo ecco la prima locandina ufficiale del film.

Moonrise Kingdom, nuova pellicola di Wes Anderson, inaugurerà la 65° Edizione del Cannes Film Festival mercoledì 16 maggio presso il Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals di fronte al Presidente di Giuria Nanni Moretti. Il film, una storia d'amore infantile, vede in azione un cast straordinario composto da Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton, Jason Schwartzman e dagli esordienti Jared Gilman e Kara Hayward.

Moonrise Kingdom, ambientato su un'isola della costa del New England nell'estate del 1965, narra la storia di due dodicenni che si innamorano, fanno un patto segreto e fuggono insieme per vivere la loro storia liberamente in mezzo alla natura. I genitori e le autorità si mettono sulle loro tracce. Nel frattempo una violenta tempesta si dirige verso l'isola e la pacifica esistenza della comunità viene sconvolta su più fronti. Bruce Willis interpreta lo sceriffo locale, Edward Norton è il capo dei Boy Scout, mentre Bill Murray e Frances McDormand sono i genitori della ragazzina scomparsa.

Oggi debutta sul web anche la locandina ufficiale del film che vi presentiamo qui di seguito. Il look del poster dimostra come anche in questa occasione l'eccentrico Wes Anderson non si smentisca prediligendo uno stile fiabesco, colorato e retrò tipico del suo cinema.

moonrise
moonrise