Brad Pitt: "Ecco come faccio a sapere se un film sarà un flop"

Brad Pitt svela il suo metodo per sapere in anticipo se un film sarà un successo o un disastro al botteghino.

Brad Pitt non ha fatto sempre scelte azzeccate nella carriera, ma ha sviluppato un metodo infallibile per prevedere se un film sarà un flop o un successo. La rivelazione è arrivata nel corso di un'intervista su C'era una volta a... Hollywood, pellicola di Quentin Tarantino che ha fruttato al divo il primo Oscar come miglior attore non protagonista.

Oscar Brad
Oscar 2020: Brad Pitt sul red Carpet

I segni di un flop imminente sono abbastanza chiari: "Se l'amico che hai invitato alla premiere a fine proiezione si gira verso di te e ti dice "Not my cup of tea" (Non è il mio genere) non è un buon segno. Quando si accendono le luci e tutti si voltano verso di te per dire qualcosa capisci che il film è terribile. O quando ti dicono 'mi è piaciuta davvero la musica' perché non hanno niente di buono da dire sul film".

Brad Pitt prosegue: "A volte ti siedi, guardi il film e sai già che andrà male. E a volte non è facile capirlo. Nel caso di Fight Club, a Venezia le battute non erano tradotte e nessuno rideva. Il film non è stato subito un successo, ma poi è stato rivalutato. Un altro esempio riguarda Seven: quando si sono accese le luci era tutti in silenzio, ho pensato "Che c**** abbiamo fatto?", invece il film è stato molto apprezzato".

Fight Club, Brad Pitt ricorda la disastrosa premiere a Venezia in cui lui ed Edward Norton erano strafatti

In trent'anni di carriera, nonostante i flop, Brad Pitt ha collezionato successi clamorosi coronati, finalmente, da un Oscar che il divo si gode prendendosi una meritata pausa, in attesa die prossimi progetti.