BoxTrolls, Escape Plan e gli altri trailer della settimana

Teaser edificanti che contengono messaggi di integrazione, trailer action pieni di violenza o ricchi di sensualità. Temi forti nei nuovi promo in arrivo sul web.

Il teaser trailer di BoxTrolls e il mondo delle scatole, delicata pellicola animata firmata dalla Laika, colpisce non solo per la grazia e l'ironia contenute nelle immagini, ma anche per la natura dichiaratamente gay friendly. Il teaser mostra infatti un piccolo bambino illustrando le varie possibilità delle sue relazioni familiari e mostrando coppie di genitori miste, una famiglia numerosa, ma anche due padri oppure due madri. Il teaser arriva mentre gli Stati Uniti festeggiando la sentenza storica della Corte Suprema che dichiara nulla la Proposition 8, aprendo la via ai matrimoni gay, ma gli autori sostengono di non essere attivisti, bensì di voler semplicemente fornire uno spaccato realistico del mondo ai piccoli che guarderanno il cartoon tratto dall'opera di Alan Snow. Alla fine ad adottare il piccolo orfano, nel teaser che ospita le voci delle star Ben Kingsley, Simon Pegg e Tracy Morgan, sarà un gruppo di scatole di ogni forma e dimensione.

Scatole buone, edifici cattivi. In Escape Plan - Fuga dall'inferno gli action heroes Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger tornano a lavorare di nuovo insieme. Stallone interpreta un artista della fuga in grado di evadere da ogni prigione del mondo. L'uomo, consulente nella costruzione di carceri, incappa però in un luogo a prova di fuga progettato proprio da lui dove incontra un detenuto decisamente fuori dai canoni. L'iconico Schwarzy interpreta un personaggio dal nome indimenticabile - Swan Rottmeyer - e dalle battute ancor più inconfondibili. Con loro nell'action carcerario troviamo anche James Caviezel, Vincent D'Onofrio, Sam Neill, Vinnie Jones e Amy Ryan. Imperdibile anche il promo di Lovelace che ci permettte di apprezzare Amanda Seyfried nei sofferti panni di diva del porno, poi femminista redenta e attivista religiosa.