Boxoffice: leoni e zebre la spuntano sul pipistrello di Nolan

Anche se non di molto, il sequel Dreamworks ha la meglio nel fine settimana sull'agguerrito Il cavaliere oscuro - Il ritorno. In USA il film più visto è l'horror The Possession.

Continua il risveglio degli affari ai botteghini tricolori, grazie a un nuovo, incisivo week end per il sequel di lusso Madagascar 3: ricercati in Europa, e grazie all'esordio, seppure al secondo posto, del terzo capitolo della trilogia di Christopher Nolan dedicata all'impareggiabile comic-hero Batman. Il cavaliere oscuro - Il ritorno si ferma poco sotto i quattro milioni di euro d'incasso nel week end, mentre il lungometraggio Dreamworks passa la cifra di oltre 170.000 euro, raggiungendo il totale ragguardevole di 14 milioni.Scende al terzo posto l'action nostalgico targato Sylvester Stallone I mercenari 2 che, in un fine settimana in cui i due suddetti colossi hanno monopolizzato le attenzioni degli spettatori, è riuscito comunque a superare il mezzo milione di euro d'incasso.

Negli USA, il week end del Labor Day, ovvero la festività che ricorre il 1 settembre, non corrsiponde di solito con grandi hit al botteghino, e quest'anno non fa eccezione. E' più che dignitoso, tuttavia, l'esordio dell'exorcism horror The Possession; resta attardato, al secondo posto, il nuovo film di John Hillcoat Lawless, inrterpretato tra gli altri da Shia LaBeouf, Tom Hardy, Jessica Chastain e Guy Pearce. Terzo gradino del podio, anche in patria, per il pirotecnico I mercenari 2.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa