Boxoffice Italia: sempre in vetta Minions, male le nuove uscite

Ancora ben oltre i due milioni e mezzo nello scorso weekend il film di Pierre Coffin e Kyle Balda. Al secondo posto, con meno di un milione, la prima delle nuove release, il discusso e bistrattato Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.

Terzo weekend di egemonia sul boxoffice italiano per Minions, spin-off della saga di Cattivissimo me dedicato agli adorabili scagnozzi gialli capitanati da Kevin, Stuart e Bob, che ha incassato 330 milioni di dollari in USA e ha superato il miliardo di dollari a livello globale. Questa settimana il film è a quota 2 milioni e seicentomila euro e quindi giganteggia davanti allo sciagurato comic movie della Fox Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, che debutto sotto il milione.

Non esaltano nemmeno gli esordi di Dragon Ball Z - La resurrezione di 'F' al quarto posto, di Dove eravamo rimasti, film musicale con Meryl Streep, al quinto, e di No Escape - Colpo di stato, in sesta posizione. Solo un decimo posto, poi, per Marco Bellocchio e il suo nuovo lavoro film appena passato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, Sangue del mio sangue.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa