Boxoffice: Frozen sempre più in testa al secondo week end

Un ricchissimo week end festivo in cui il film Disney incrementa notevolmente l'incasso rispetto al debutto. Anche in USA cresce di quasi il 50%, pur restando di poco, alle spalle de Lo hobbit: La desolazione di Smaug.

Fenomenale week end ai botteghini italiani e statunitensi per l'incantevole film d'animazione Disney Frozen - Il regno di ghiaccio; da noi, al secondo week end, la pellicola diretta da Chris Buck e Jennifer Lee incrementa del 300% l'incasso al debutto trasformandosi nell'imprendibile blockbuster di queste feste natalizie. Ma di questo fine settimana ricchissimo beneficiano anche altri titoli, tra cui le commedie nostrane Colpi di fortuna, al secondo posto, e Indovina chi viene a Natale? al terzo. Non può lamentarsi nemmeno Leonardo Pieraccioni, in quarta posizione con il suo Un fantastico via vai.

Negli USA l'incremento di Frozen è meno astronomico, ma è comunque notevole, e lo porta a dare battaglia per il primo posto a Lo hobbit: la desolazione di Smaug; la spunta non di molto il film di Peter Jackson, che mantiene così il primato per tre week end consecutivi e, considerati anche gli incassi sui mercati esteri, puà dirsi soddisfatto nonostante il passo indietro rispetto al primo film di questa nuova trilogia tolkieniana, Lo hobbit: un viaggio inaspettato. Alle spalle di Smaug e Frozen ritroviamo la commedia Anchorman 2 - Fotti la notizia, il cui buon passo porterà a un incasso finale superiore a quello del primo Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy, uscito nel 2004. L'Oscar-hopeful American Hustle - L'apparenza inganna mantiene un ottimo quarto posto, mentre in quinta posizione c'è la prima delle uscite del giorno di Natale, il controverso The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa