Box Office USA: Zootropolis in testa per il terzo weekend

The Divergent Series: Allegiant è secondo, ma segna una flessione nella ricezione del franchise da parte del pubblico. Segue la pellicola a sfondo religioso Miracles From Heaven, con Jennifer Garner.

La Disney si conferma ancora una volta regina del box office americano. Per la terza settimana consecutiva Zootropolis è il re degli incassi svettando in cima alla classifica. Il film, ambientato in una cittadina immaginaria popolata da buffi animali, incassa altri 38 milioni negli USA e altri 64,8 nel resto del mondo arrivando a un totale di 592 milioni. Mancano ancora all'appello Inghilterra e Giappone, dove il film uscirà nelle prossime settimane.

Al secondo posto della classifica americana si posiziona The Divergent Series: Allegiant. La pellicola young adult esordisce segnando un incasso di 29 milioni in 3.740 cinema, con una media sala di 7.767 dollari. Notevole la flessione rispetto ai due capitoli precedenti del franchise: nel 2014 Divergent ha segnato un'apertura di 54,6 milioni di dollari e nel 2015 The Divergent Series: Insurgent ha aperto con un incasso di 52,3 milioni. Nel mondo Allegiant finora ha incassato 53,5 milioni. Il quarto e ultimo capitolo della saga, Ascendant, uscirà il 9 giugno 2017.

Al terzo posto troviamo la pellicola Sony Pictures Miracles From Heaven, dramma a sfondo religioso interpretato da Jennifer Garner che ha incassato 15 milioni in 3.047 sale, con una media sala di 4.923 dollari.

Al quarto posto, nel suo secondo weekend, resiste il thriller 10 Cloverfield Lane, prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, che arriva a incassare un totale di 45,2 milion. Al quinto posto troviamo il comic movie Deadpool, successo economico Fox con un incasso globale di 730,6 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa