Box Office USA: Sully, il film di Clint Eastwood vola al primo posto

Il thriller psicologico When the Bough Breaks è secondo, mentre dopo sei settimane Suicide Squad scivola in quarta posizione.

Il biografico Sully, diretto dal veterano Clint Eastwood, ha superato le aspettative aprendo negli USA con 35,5 milioni di dollari. Il film interpretato da un grande cast composto da Tom Hanks, Aaron Eckhart e Laura Linney, è uscito in 3.525 sale segnando una media per sala di 10.072 dollari. A livello internazionale la pellicola ha raccolto 9,5 milioni in 39 mercati raccogliendo un totale di 45 milioni. Sully è il primo film di Hollywood girato esclusivamente con telecamere IMAX.

Leggi anche: Vivere resistendo: il cinema di Clint Eastwood

Al secondo posto si piazza la pellicola Screen Gems When the Bough Breaks, thriller psicologico americano diretto da Jon Cassar. Al debutto il film ha incassato 15 milioni, con una media per sala di 6.679 dollari ricavata in 2.246 sale. Costato 10 milioni di dollari, When the Bough Breaks racconta la storia di una coppia vessata dalla madre surrogata che sta portando in grembo il loro figlio.

Orrore anche al terzo posto della classifica degli incassi con Man in the Dark. Alla terza settimana di programmazione la pellicola di Fede Alvarez aggiunge altri 8,2 milioni di dollari superando i 66 milioni totali.

Scivola dal secondo al quarto posto il comic movie Warner Bros. Suicide Squad, in classifica da ben 6 settimane. Il film raccoglie altri 5,6 milioni arrivando a un incasso totale, in patria, di 307,4 milioni. Nel resto del mondo il film starebbe per superare i 700 milioni.

Al quinto posto della classifica troviamo una pellicola d'animazione, il film Lionsgate Robinson Crusoe. Con soli 3,4 milioni raccolti in 2.493 sale il film ottiene una media per sala di appena 1.364 dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!