Il lungometraggio animato di llumination Entertainment Pets - Vita da animali non cede la vetta della classifica degli incassi del weekend americano e per la seconda settimana è primo. Il tutto nonostante l'arrivo in sala dell'atteso Ghostbusters, che deve accontentarsi della seconda posizione. Pets - Vita da animali incassa altri 50,6 milioni raggiungendo un totale di 203 milioni. Costato 75 milioni, il film diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney vanta un cast vocale composto da Louis C.K., Eric Stonestreet e Kevin Hart.
Il reboot Sony Pictures Ghostbusters, al suo debutto nelle sale, deve accontentarsi della seconda posizione con 46 milioni. Uscito in 3.963 sale, il film ha ottenuto una media per sala di 11.607 dollari. Costato 144 milioni, Ghostbusters è diretto da Paul Feig e vede protagoniste Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Con loro nel cast l'affascinante centralinista Chris Hemsworth, Andy Garcia, Michael K. Williams, Matt Walsh e Neil Casey.
Dopo tre settimane The Legend of Tarzan slitta in terza posizione negli incassi americani del weekend. Il film di David Yates aggiunge altri 11 milioni di dollari agli incassi precedenti superando i 100 milioni. La nuova rilettura del mito di Tarzan ha incassato, inoltre, altri 22 milioni dai mercati esteri per un totale di 193,7 milioni totali.
In quarta posizione troviamo un altro lungometraggio animato, il gioiellino Disney/Pixar Alla ricerca di Dory che alla quinta settimana di programmazione incassa altri 11 milioni di dollari arrivando a un totale di 445,5 milioni. In patria il sequel Pixar si impone come il più grande incasso animato di sempre, superando i 441,2 milioni di Shrek 2.
Quinta, con 7,5 milioni, che la portano a un totale di 31,3 milioni, la commedia 20th Century Fox Mike & Dave: Un matrimonio da sballo, interpretata da Zac Efron, Anna Kendrick, Adam DeVine, Aubrey Plaza e Stephen Root. La pellicola racconta la storia di due fratelli, Mike e Dave, che mettono un annuncio online per trovare le ragazze perfette per accompagnarli al matrimonio della loro sorella che si svolgerà nelle isole Hawaii. I due, però, non hanno fatto i conti con le personalità delle due ragazze.
Box Office week-end
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!