Box Office USA: Ocean's 8 primo con 41,5 milioni, segna il record del franchise

Ottima apertura per le ladre di Ocean. in quarta posizione debutta l'horror indie Hereditary.

Ocean's Eight: una nuova foto del cast
Ocean's Eight: una nuova foto del cast

Franchise femminili alla riscossa. L'heist movie al femminile Ocean's Eight, targato Warner Bros. Pictures, ottiene un'ottima accoglienza al botteghino americano piazzandosi subito al primo posto con un incasso di 45,1 milioni. Cifra che gli permette di superare l'apertura di Ocean's Twelve segnando il nuovo record del franchise. A livello internazionale il film ha incassato altri 12,2 milioni, portando il suo totale a 53,7 milioni. In Ocean's Eight, diretto da Gary Ross, Sandra Bullock guida una gang al femminile nel ruolo della sorella di Danny Ocean. Con l'aiuto del suo braccio destro (Cate Blanchett), la donna formerà un team di ladre per rubare una preziosa collana durante il Met Ball. Fanno parte del cast anche Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling e Awkwafina.

Leggi anche: Da Doctor Who a Ghostbusters e Alien: quando i film vengono riscritti al femminile

Dopo due settimane in vetta agli incassi, Solo: A Star Wars Story slitta al secondo posto e raccoglie altri 15,2 milioni che lo portano a un totale di 176,1 milioni. A livello globale il film ha raggiunto i 312,2 milioni, ma rimane il più basso incasso del franchise di Star Wars.

Anche l'hit 20th Century Fox Deadpool 2 perde una posizione fermandosi al terzo posto con un incasso di 13,6 milioni che porta il film a un totale di 278,6 milioni.

Interessante il debutto in quarta posizione del discusso Hereditary, con protagonista l'attrice Toni Collette. Quando Ellen, la matriarca della famiglia Graham, muore, sua figlia e i nipoti iniziano a fare i conti con segreti sempre più terrificanti relativi alle loro origini. Più scoprono, più si ritrovano alle prese con il tentativo di sfuggire all'oscuro destino che sembrano aver ereditato. Tredici milioni di incasso da 2.964 sale, con una media per sala di 4.399 dollari per il film.

Leggi anche: Hereditary è l'horror dell'anno? Ecco i commenti entusiasti da Barry Jenkins a Edgar Wright!

Dopo ben sette settimane Avengers: Infinity War continua a mietere incassi e permane nella top five aggiungendo altri 6 milioni che lo portano a quota 654,7 milioni solo negli Stati Uniti.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!