Box Office USA: Kung Fu Panda 3 ancora in testa; segue Ave, Cesare

Ottima apertura per Ave, Cesare dei Coen, che balza al secondo posto negli incassi. Star Wars: Il risveglio della forza supera i 2 miliardi di incasso globale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Per la seconda settimana, il cartoon DreamWorks Animation Kung Fu Panda 3 si posiziona in vetta alla classifica degli incassi americana. Il film incassa altri 21 milioni arrivando a un totale di 69 miioni. Nel mondo la pellicola seriale ha già incassato 198,1 milioni.

New entry, Ave, Cesare! dei fratelli Coen irrompe al secondo posto con 11,4 milioni. Il film ha aperto in 2.232 sale ottenendo una media di 5.125 dollari per cinema. Ambientato nella Hollywood degli anni '50, Ave, Cesare racconta una giornata di un tuttofare degli studios (Josh Brolin) che ha il compito di ritrovare una star del cinema, interpretata da George Clooney, rapita mentre era impegnata sul set di un film in costume. Giovedì il film inaugurerà la nuova edizione del Festival di Berlino.

Saldamente stabile al terzo posto, il revenge western di Alejandro González Iñárritu Revenant - Redivivo, che aggiunge altri 7,1 milioni arrivando a un totale di 149,7 milioni.

Si segnala, inoltre, la corsa innarrestabile di Star Wars: Il risveglio della forza, ancora posizionato al quarto posto, che questa settimana ha incassato altri 6,9 milioni superando globalmente i 2 mliardi. Il che lo rende il primo film negli incassi americani di sempre e il terzo a livello mondiale dopo Avatar e Titanic.