Box Office USA - Captain America: Civil War mantiene la vetta

La Disney continua a incassare anche grazie al successo dell'hit Il libro della giungla, che resiste al secondo posto. Buona l'apertura di Money Monster che è terzo con 15 milioni di dollari.

Nella seconda settimana di programmazione Captain America: Civil War diminuisce gli incassi del 60%. Il comic movie Marvel ha incassato altri 72 milioni arrivando a un totale di 295 milioni anche se per ora non infrange il muro dei 300 milioni. Deadpool, principale incasso dell'anno fino a oggi, resta in vetta con i suoi 362 milioni, ma nelle prossime settimane la situazione potrebbe cambiare.

Leggi anche: Captain America: Civil War, 5 differenze tra film e fumetto

Prosegue lo strapotere Disney con Il libro della giungla che difende la seconda posizione con altri 17,8 milioni nel quinto weekend di permanenza in classifica. Il film festeggia un incasso totale di 311,8 milioni di dollari, per la gioia del regista Jon Favreau. Nel mondo la pellicola ha già raggiunto l'imponente cifra di 516,3 milioni, a fronte di un budget di 175 milioni, e non è ancora uscita in Corea e Giappone.

Da Cannes arriva la prima apertura importante. Dopo il passaggio sulla Croisette il thriller finanziario Money Monster - L'altra faccia del denaro, diretto da Jodie Foster e interpretato dalle star George Clooney e Jodie Foster, si piazza al terzo posto incassando 15 milioni.

Segue l'horror The Darkness, quarto a distanza con 5 milioni di dollari. Per ora il film, malgrado la presenza del popolare Kevin Bacon, non sfonda.

Il corale Mother's Day scivola al quinto posto incassando poco più di 3 milioni per un totale di 27 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa