Se qualcuno nutrisse dubbi residui sullo strapotere Marvel al botteghino... Come da copione Captain America: Civil War ha deflagrato al box office americano raccogliendo oltre 181,8 milioni in soli tre giorni. Il film, che aveva già aperto in numerosi paesi raggiungendo la cifra di 202 milioni la scorsa settimana, è diventato la quinta apertura nella storia dell'industria americana e la quarta pellicola Marvel a entrare nella top ten dei migliori weekend d'apertura di sempre negli USA. I fratelli Russo e lo straordinario cast hanno saputo intercettare i gusti del pubblico ottenendo uno strepitoso risultato che porta il film, nel mondo, a quota 678 milioni. E questo è solo l'inizio.
Non accenna ad arrestarsi neppure il successo de Il libro della giungla, altro blockbuster Disney che, alla quarta settimana di programmazione, passa al secondo posto incassando abbondanti 21 milioni.
Nella weekend della Festa della Mamma il terzo posto va al corale Mother's Day, commedia diretta dal veterano Garry Marshall e interpretata da Julia Roberts, Jennifer Aniston, Kate Hudson e Jason Sudeikis. Nella seconda settimana di programmazione il film incassa altri 9 milioni raggiungendo una cifra totale di 20 milioni di dollari.
La fiaba action Il cacciatore e la regina di ghiaccio (in discesa) si posiziona al quarto posto con 3,6 milioni di dollari, mentre al quinto posto finisce la folle commedia felina Keanu che perde il 67% di incassi rispetto all'uscita.