Box office: The Bourne Legacy al primo posto negli USA

Il cavaliere oscuro cede il posto a Jeremy Renner e al 'Candidato a sorpresa' e scivola al terzo posto della top ten americana. In Italia invece resta confermato il podio delle scorse settimane con 'Biancaneve e il cacciatore' in vetta.

Dopo tre settimane in vetta alla classifica dei film più visti negli States, il terzo capitolo della trilogia di Christopher Nolan dedicata al Cavaliere Oscuro scivola al terzo posto della top-ten e fa spazio a The Bourne Legacy e a Candidato a sorpresa. Il film che riprende la saga di Bourne - con Jeremy Renner nel ruolo di protagonista - ha incassato più di 40 milioni di dollari, mentre la commedia con Will Ferrell e Zach Galifianakis ne ha incassati poco più di 27.
Al quarto posto della classifica americana, si piazza un'altra new entry di questa settimana, la commedia Hope Springs - consigli per gli affetti, con Meryl Streep e Tommy Lee Jones.

The Bourne Legacy e Candidato a sorpresa sono attesi nelle sale italiane a settembre, mentre Hope Springs arriverà a fine ottobre. Il cavaliere oscuro - il ritorno invece, è atteso ufficialmente il 29 agosto, ma come abbiamo già anticipato sarà proiettato in anteprima da numerose sale italiane a partire dal 21.

Per quanto riguarda il box-office italiano, resta confermato il podio delle scorse settimane, con Biancaneve e il cacciatore in vetta alla classifica, seguito da The Amazing Spider-Man e La leggenda del cacciatore di vampiri. Unica new entry, la commedia Nudi e felici che si piazza al quinto posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa