Box-office: Robin Hood ruba il primo posto a Iron Man

Ottimo debutto italiano per il film di Ridley Scott, che ha incassato più di 4 milioni di euro. Negli USA però, Iron Man 2 resta saldo al primo posto della top ten dei film più visti. Al terzo posto della classifica italiana la commedia Piacere, sono un po' incinta.

Dopo il debutto a Cannes e la successiva promozione italiana di Robin Hood - che ha visto Russell Crowe ospite da Fabio Fazio e in compagnia di Francesco Totti davanti al Colosseo - il film di Ridley Scott ha conquistato il pubblico italiano che l'ha portato in vetta al boxoffice con un incasso superiore ai 4 milioni e 180mila euro. Al secondo posto della classifica - e con un incasso nettamente inferiore, circa 780mila euro - si è piazzato Iron Man 2 seguito dalla commedia Piacere, sono un po' incinta, con Jennifer Lopez. Tra le new entry della settimana, Shadow - L'ombra riesce a strappare il decimo posto con un incasso di poco superiore ai 200mila euro.

Oltreoceano Iron Man 2 resta saldo al primo posto della classifica, seguito da Robin Hood, che ha incassato poco più di 37milioni di dollari. In effetti il film con Russell Crowe e Cate Blanchett ha avuto un debutto più fortunato in Italia e nel resto del mondo piuttosto che negli USA. Al terzo posto della top-ten si è classificato Letters to Juliet, seguito da un'altra new entry, la commedia sportiva Just Wright.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa