Box Office Italia: Lo hobbit eclissa tutti anche da noi

Incassa oltre tre milioni e mezzo di euro nel week end (quattro milioni e mezzo considerando l'uscita anticipata) l'ultimo capitolo della saga della Terra di Mezzo realizzata da Peter Jackson. Restano dietro ad ALdo, Giovannii e Giacome le altre due importanti uscite, Big Hero 6 e Gone Girl.

Anche in Italia il richiamo dell'ultimo viaggio in Terra di Mezzo, dell'ultima avventura filmata da Peter Jackson sulla base dell'opera di J.R.R. Tolkien non manca di sortire il suo effetto: Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate incassa oltre tre milioni e seoicentomila euro solo nel week end, e compolessivamente sono già quattro e mezzo; un passo avanti, nel complesso, rispetto al predecessore Lo Hobbit: la desolazione di Smaug (ripetto al quale Le cinque armate vanta anche una migliore media sale). Perde la vetta, ma resta oltre il milione e mezzo di auro, Il ricco, il povero e il maggiordomo, la nuova commedia sotto l'albero firmata da Aldo, Giovanni e Giacomo.

Non sfondano le altre due ambiziose nuove uscite del week end pre-natalizio: conquista il terzo posto il giouellino Disney/ Marvel Big Hero 6, mentre manca il podio, restando sotto il milione di euro, L'amore bugiardo - Gone Girl di David Fincher, un piccolo fenomeno al boxoffice domestico e il film più fruttuoso al boxoffice per l'acclamato regista di Fight club, The Social Network e Seven. Risultati abbastanza deludenti anche per gli italiani tra le nuove release, il neo-cinepanettone Un natale stupefacente e il fantasy di Gabriele Salvatores Il ragazzo invisibile, al quinto e al sesto posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa