Box Office Italia: La prima notte del giudizio in testa, ma gli incassi sono magri

L'horror seriale Blumhouse scalza Jurassic World - Il regno distrutto, che continua a però a incassare.

NOTIZIA di 09/07/2018

L'orrore d'estate non tradisce mai. Al debutto in sala La prima notte del giudizio, quarto sequel della saga iniziata con La notte del giudizio, conquista la vetta del botteghino italiano, ma gli incassi sono molto modesti. Colpa dell'emorragia estiva di pubblico che da sempre caratterizza l'industria italiana. Così il film diretto da Gerard McMurray, che vede nel cast Marisa Tomei e Lex Scott Davis, incassa solo 538.000 euro da 294 sale, con una media per sala di 1.829 euro.

Leggi anche: La prima notte del giudizio ci racconta chi siamo oggi

Jurassic World - Il regno distrutto abbandona la prima posizione ed è ora secondo. Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona vede il ritorno dei dinosauri resuscitati a 60 milioni di anni dall'estinzione in versione modificata e il pubblico sembra apprezzare. Il film incassa altri 256.000 euro che lo portano a un totale di 9.753.000 in cinque settimane.

Leggi anche: Jurassic World - Il regno distrutto: la saga fa un passo avanti, ed un paio indietro

Perde una posizione anche l'horror targato Blumhouse Obbligo o verità. I protagonisti sono Lucy Hale e Tyler Posey, la storia segue quello che accade a un gruppo di amici alle prese con un gioco che prende una svolta mortale. L'horror incassa altri 164.000 euro arrivando a un totale di 1.887.000 euro.

Leggi anche: Obbligo o verità? Il nuovo Final Destination è firmato Jason Blum

Al quarto posto troviamo il remake del classico Papillon, dramma carcerario interpretato da Charlie Hunnam. Il film segue l'epica storia di Henri "Papillon" Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo. Il dramma incassa altri 144.000 euro per un totale di 560.000 euro.

Debutta in quinta posizione la commedia corale Prendimi!, che vede in azione un cast stellare composto da Jeremy Renner, Ed Helms, Annabelle Wallis, Rashida Jones, Jon Hamm, Jake Johnson e Hannibal Buress. Solo 141.000 euro di incasso da 246 schermi, con una media per sala di 573 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!