Box Office Italia: A casa tutti bene in testa per il secondo weekend

Il film di Muccino continua a segnare incassi da capogiro, a Black Panther non riesce il sorpasso.

Prosegue la marcia trionfale di A casa tutti bene. Il film corale di Gabriele Muccino conserva la vetta della classifica degli incassi italiani raccogliendo poco meno di 2 milioni che lo portano a superare i 6 milioni e 600mila euro.

Leggi anche: A casa tutti bene: Tempeste familiari

Neppure Black Panther, il colossal Marvel campione di incassi in tutto il mondo può nulla contro il Muccino power. Il film sull'eroe T'Challa risale di una posizione e si piazza alle spalle della commedia italiana incassando 1.485.000 euro, che lo portano a un totale di quasi 5 milioni.

Guadagna una posizione anche La forma dell'acqua - The Shape of Water . Mentre si attende l'esito degli Oscar, il film di Guillermo del Toro, che svetta con tredici nomination, incassa un altro milione e 266mila euro approdando a un totale di 3 milioni e mezzo.

Debutta in quarta posizione un altro film da palmares, l'elegante Il filo nascosto, ambientato nella Londra degli anni Cinquanta e incentrato sullo stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis), al centro del mondo della moda britannica impegnato a creare gli abiti destinati alle star del cinema, ai membri della famiglia reale e alle persone più importanti della società. Il film debutta incassando poco più di un milione di euro da 257 sale con una media per sala di 4.220 euro.

Leggi anche: Il filo nascosto: amore e ossessione nell'ultimo capolavoro di Paul Thomas Anderson

In quinta posizione troviamo il film per famiglie Belle & Sebastien - Amici per sempre, con un milione di euro di incasso.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!