Box office: Into Darkness - Star Trek nella desolazione estiva

Il film di J.J. Abrams è il più visto in Italia ma con numeri tutt'altro che eccitanti. Negli Stati Uniti invece L'uomo d'acciaio sgretola il record per il debutto nel mese di giugno superando Toy Story 3.

Un po' come il suo predecessore Star Trek, il sequel Into Darkness - Star Trek non riesce ad accendere particolari entusiasmi in Italia nonostante la buona accoglienza sul mercato domestico. Complice l'estate tanto attesa, che ha tenuto le famiglie lontano dalle sale cinematografiche, il secondo episodio del reboot della saga sci-fi incassa poco più di 850.000 euro; d'altronde, anche Star Trek nel maggio del 2009 non andò oltre questa cifre all'esordio. Quatto quatto, rimane in seconda posizione After Earth mentre scende al terzo posto Una notte da leoni 3.

Dall'altra parte dell'Atlantico il quadro è molto diverso, con il reboot di Superman L'uomo d'acciaio che non solo fa sfracelli, ma manda anche in pezzi il record dell'esordio per una release del mese di giugno, che apparteneva a Toy Story 3 - La grande fuga. Molto distanziato, ma forte di un debutto decoroso considerata la concorrenza c'è al secondo posto Facciamola finita, commedia a sfondo apocalittico che vede tra i protagonisti James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen e Emma Watson. Tiene la terza piazza lo heist movie Now You See Me - I maghi del crimine.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa