Box office: è già Natale nelle sale italiane

In vetta alla nostra top ten duello tra il film di animazione Le 5 leggende e la commedia festiva Il peggior Natale della mia vita. In USA stabile la top five della scorsa settimana, in attesa delle roboanti uscite pre-natalizie.

Siamo appena all'inizio di dicembre ma c'è voglia di Natale nelle case degli italiani, ansiosi dopo un anno di sacrifici e ristrettezze di dedicarsi una fine d'anno calda e confortevole in famiglia, di voltare pagina per guardare con fiducia al 2013; questa voglia di festa, nonostante tutto, arride al cinema, che registra un week end positivo che vede in cima alla classifica degli incassi il duello tra il film di animazione Le 5 leggende e la commedia festiva nostrane Il peggior Natale della mia vita. Completa il podio in gran parte tricolore il buon successo del riuscito Una famiglia perfetta, che fa scivolare al quarto posto The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2; il film di Bill Condon supera comunque il milione di euro ed è vicino al traguardo dei diciotto milioni complessivi.

Negli States si è chiuso un fine settimana di transizione tra il Ringraziamento e le prime uscite agguerrite del periodo natalizio, tra le quali figura anche Lo hobbit: un viaggio inaspettato, primo episodio della nuova trilogia tolkieniana di Peter Jackson. Stabili dunque le prima sei posizioni della top ten, con The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 che la spunta di non molto su Skyfall e un'ottima tenuta per l'acclamato Lincoln di Steven Spielberg.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa