Box office: è ancora commedia (ma in 3D) con Com'è bello far l'amore

Dopo tre settimane di dominio per Benvenuti al Nord, questo week end segna il passaggio di consegne a favore del film di Fausto Brizzi. Negli USA eccellente fine settimana di San Valentino con quattro pellicole oltre i venti milioni, e il romantico La memoria del cuore alla guida del quartetto.

Dopo tre settimane di egemonia per il sequel Benvenuti al Nord, questo fine settimana marca il passaggio di consegne della vetta del box office ad un'altra commedia di casa nostra, questa volta firmata da Fausto Brizzi: Com'è bello far l'amore, esperimento comico in 3D con protagonisti Fabio De Luigi, Claudia Gerini e Filippo Timi incassa quasi due milioni e mezzo di euro e supera Hugo Cabret di Martin Scorsese, che fa registrare un'altra buona performance dopo l'ottimo secondo posto della scorsa settimana e in proporzione sta andando molto meglio da noi che in USA. Scende al terzo posto Benvenuti al Nord, mentre in quarta posizione si affaccia un'altra commedia, questa volta l'australiana Tre uomini e una pecora.

Negli States si chiude un week end di San Valentino davvero eccellente per il mercato cinematografico, grazie a un òparco di nuove uscite particolarmente ben piazzate: le coppie bisognose di un date movie, infatti, trovano perfetta soddisfazione con il romantico La memoria del cuore, in cui Michael Sucsy dirige gli affascinanti Channing Tatum e Rachel McAdams; segue staccato di pochissimo l'action thriller Safe House - Nessuno è al sicuro, apertura memorabile per due interpreti d'eccezione come Denzel Washington e Ryan Reynolds, e supisce l'ottimo terzo posto del sequel d'avventura Viaggio nell'isola misteriosa. Grazie poi ai 23 milioni incassati da Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma 3D, riedizione stereoscopica del primo film della seconda trilogia di Star Wars, sono ben quattro i film che passano i venti milioni di dollari, per quella che è solo la seconda volta nella storia.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa