Box Office: ancora un sorpasso tra Madagascar 2 e Natale a Rio

Stavolta il film più visto è Madagascar, ma il film di Neri Parenti è in vantaggio sul totale. Il pubblico USA continua a premiare Io & Marley.

L'Epifania è in arrivo ma il clima di festa permane nelle sale cinemtografiche, in cui i blockbuster di Natale continuano a registrare ottimi incassi. Il nuovo capitolo del testa a testa tra Natale a Rio e Madagascar 2 si ricolve a vantaggio del secondo: tocca infatti al lungometraggio Dreamworks, questa settimana, l'onore del primo posto in classifica, come dopo il week end del debutto. Natale a Rio si consola con un totale più alto di quasi un milione, che gli permette di laurearsi, per il momento, maggiore incasso complessivo della stagione. Fermi al terzo posto Aldo, Giovanni e Giacomo con il loro Il cosmo sul comò: possono essere soddisfatti dei loro 12 milioni complessivi pur non avendo mai conteso il primato agli altri due.
Al quarto posto, continua a andare ben oltre le aspettative Come un uragano, e sosprende The Strangers, che fiora il milione di euro d'incasso e vanta un'ottima media sale.

Negli Stati Uniti, stessa musica dello scorso week end, con la netta supremazia della commedia Io & Marley, che sfonda contrestualmente il tetto dei cento milioni di dollari; ma sono in ottima tenuta anche il family movie Racconti incantati, al secondo posto, e Il curioso caso di Benjamin Button, al terzo. La pellicola di David Fincher, in particolare, è anche destinata con ogni probabilità a beneficiare dell'effetto awards season, con la cerimonia di consegna dei Golden Globes prevista per l'11 gennaio. Oltre a Benjamin Button, altri film in odore di Oscar guardano con fiducia al gala di domenica: tra quelli in top ten, Il dubbio, e soprattutto The Millionaire, che sta ottenendo risultati straordinari pu essendo approdato in un numero di sale non certo ingente.