Borat 2: un gigantesco gonfiabile del giornalista kazako nudo viaggia sul Tamigi (FOTO)

Un gigantesco Borat sta viaggiando sulle acque del Tamigi a Londra, per promuovere il secondo irriverente film di Sacha Baron Cohen.

NOTIZIA di 24/10/2020

Borat 2, sequel della strepitosa commedia firmata Sacha Baron Cohen, è arrivata su Amazon Prime Video e la promozione si è rivelata ancora più irriverente del film: un gonfiabile gigantesco che raffigura il giornalista kazako nudo sta viaggiando sulle acque del Tamigi.

Il Tamigi, infatti, ha ospitato la strana chiatta galleggiante targata Borat: Subsequent Moviefilm e Amazon Prime Video UK ha pubblicato le immagini su Twitter, dalle quali vediamo che sui bordi dell'imbarcazione è ovviamente sponsorizzata l'uscita del film e, inoltre, è stato anche inserito un messaggio sociale sull'uso delle mascherine.

Ci si aspetta di tutto ormai da Sacha Baron Cohen, la sua irriverenza e comicità è ormai riconoscibile. Attraverso il suo nuovo film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Borat: Subsequent Moviefilm - l'attore e regista ha voluto raccontare le contraddizioni del nostro mondo attuale, facendo uscire non a caso il film poco prima delle elezioni presidenziali negli USA.

Sono passati quattordici anni dall'arrivo sugli schermi di un immaginario giornalista televisivo kazako, Borat Sagdiyev, che con i suoi comportamenti eccessivi e sessualmente espliciti era riuscito a mettere totalmente a nudo - tra momenti divertenti e altri imbarazzanti - le contraddizioni del mondo contemporaneo. E, dopo questo periodo, esse appaiono sempre di più, in particolare nella scena politica internazionale.