Borat - Seguito di film cinema è un film del 2020 diretto da Jason Woliner con Sacha Baron Cohen e Maria Bakalova. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Il sequel del dissacrante film del 2006 punta ancora una volta obiettivo sulle contraddizioni della società contemporanea.
Sono passati quattordici anni dall’arrivo sugli schermi di un immaginario giornalista televisivo kazako, Borat Sagdiyev, che con i suoi comportamenti eccessivi e sessualmente espliciti era riuscito a mettere totalmente a nudo – tra momenti divertenti e altri imbarazzanti – le contraddizioni del mondo contemporaneo. E, dopo questo periodo, esse appaiono sempre di più, in particolare nella scena politica internazionale.
Per Borat è adesso giunto il momento di fare ritorno negli Stati Uniti e puntare a rinnovate ambizioni. Assolutamente certo di esser divenuto un personaggio famoso tanto da poter dettare un ruolo nell’opinione pubblica, inizia a muoversi in gran segreto per partecipare a riunioni e interviste, indossando gli abiti più strampalati possibile per non farsi riconoscere.
Ma l’obiettivo è uno soltanto: riuscire a far sposare sua figlia con qualcuno che graviti nell’orbita della Casa Bianca dove risiede attualmente il Presidente Donald J. Trump. Riuscirà a realizzare l’ennesima follia?
Correva l'anno 2006 (inizio 2007 per l'Italia), e le sale del mondo intero furono travolte da un inatteso, stravagante, irresistibile personaggio. A quattordici anni di distanza è tornato, ragion per cui state leggendo questa recensione di Borat: Subsequent Moviefilm (titolo che in realtà non viene …
Leggi la recensione completa
(5.0 stelle su 5)
Attualmente Borat - Seguito di film cinema ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Borat - Seguito di film cinema e le nomination:
Borat - Seguito di film cinema è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il regista di Borat 2, Jason Woline, è a lavoro su Paul T. Goldman, serie tv targata Peacock che dal trailer sembra promettere ancora più follia e sperimentalismo.
Durante un folle provino per ottenere la parte da coprotagonista nel film Borat 2, l'attrice Maria Bakalova ha addirittura bevuto l'acqua dalla ciotola di alcuni cani.
Tra i vincitori dei Razzie Award 2021 non poteva mancare la hit di Netflix 365 Giorni, seguita da titoli nominati anche a Golden Globe e Oscar come Music e Borat 2; scopriamo insieme tutti i vincitori.
Borat e WandaVision hanno dominato le nomination ai premi MTV Movie & TV Awards 2021, ecco la lista completa delle candidature.
Maria Bakalova ha scritto il numero di telefono del suo avvocato sulla gamba prima di entrare alla Casa Bianca, durante una scena di Borat 2.