Belle, affascinanti pericolose: 10 bond girl indimenticabili (VIDEO)

Sul set delle avventure di James Bond sono sempre state presenti donne affascinanti e seducenti, ecco la lista delle più amate dai fan.

Le avventure cinematografiche dell'Agente 007 sono arrivate con Spectre a quota ventiquattro film. Nel corso degli anni tante cose sono cambiate nel mondo di James Bond, tuttavia un elemento si è mantenuto costante nel tempo: la presenza di donne bellissime e affascinanti che hanno avuto un ruolo importante negli intricati casi di spionaggio e ricchi d'azione.
Monica Bellucci e Léa Seydoux sono solo le ultime, in ordine di tempo, Bond Girl a entrare nel mondo ideato dallo scrittore Ian Fleming e il nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it è dedicato proprio alle donne di 007 che hanno lasciato il segno nel corso degli anni.

Rivolgendo uno sguardo al passato, negli anni Sessanta è stata la giapponese Aki, interpretata da Akiko Wakabayashi, ad attirare l'attenzione di Bond in Agente 007, si vive solo due volte, mentre due decenni dopo è stata la particolare bellezza di Grace Jones a far breccia nel cuore degli spettatori.
Daniela Bianchi ha invece conquistato il primato di prima Bond Girl italiana a ottenere il prestigioso ruolo, inizialmente assegnato a Virna Lisi.
L'Agente 007 nel corso dei decenni ha poi affrontato donne bellissime e determinate come quelle affidate a Sophie Marceau e Olga Kurylenko, cedendo poi al fascino magnetico della stupenda Vesper Lynd portata nelle sale da Eva Green.

La lista, ovviamente, prosegue ancora e se volete scoprire chi sono le dieci Bond Girl più amate di sempre non vi resta che guardare il video-approfondimento.