Blade Runner 2049: uno dei replicanti del film originale apparirà nel sequel

Secondo alcune indiscrezioni la produzione avrebbe inserito un elemento legato al lungometraggio cult grazie agli effetti speciali.

Blade Runner: Daryl Hannah e Rutger Hauer
Blade Runner: Daryl Hannah e Rutger Hauer

Nel film Blade Runner 2049 sembra ritornerà in scena un replicante del film originale diretto da Ridley Scott.
Il sito The Terminator Fans riporta infatti l'indiscrezione che la produzione abbia deciso di inserire uno dei quattro replicanti del lungometraggio nel sequel, utilizzando la stessa tecnologia che ha permesso alla Lucasfilm di far "apparire" Peter Cushing in Rogue One: A Star Wars Story e "ringiovanire" Arnold Schwarzenegger in Terminator: Genisys.
Per ora non è stato rivelato quale dei personaggi ritornerà in scena tra Roy Batty (Rutger Hauer), Pris (Daryl Hannah), Rachel (Sean Young) o Deckard (Harrison Ford) in una versione ringiovanita.

Il regista Denis Villeneuve aveva anticipato che nel lungometraggio, in arrivo sugli schermi americani il 6 ottobre 2017, si affronterà il mistero legato alla vera identità di Deckard, lasciando quindi aperta la possibilità che venga mostrato un replicante nel sequel.

La sinossi del nuovo lungometraggio anticipa: l'agente K della polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto nascosto a lungo che potrebbe portare la società nel caos. K inizia così una missione per trovare Rick Deckard, un ex blade runner scomparso da 30 anni.

Leggi anche: Blade Runner: 10 intuizioni di un capolavoro non replicabile

La sceneggiatura del progetto, al cinema dal 5 ottobre 2017, è stata scritta da Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.
Fanno parte del cast anche Ana de Armas, Robin Wright, Jared Leto,Barkhad Abdi, Lennie James, Mackenzie Davis, e Sylvia Hoeks.