Blade Runner: 10 intuizioni di un capolavoro non replicabile! (VIDEO)

Nel nuovo speciale video di Movieplayer.it esploriamo gli elementi che hanno reso Blade Runner di Ridley Scott uno dei più importanti film sci-fi di sempre!

Una scena di BLADE RUNNER (1982)
Una scena di BLADE RUNNER (1982)

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche di Blade Runner 2049 torniamo a parlare del classico di fantascienza firmato nel 1982 da Ridley Scott. Tra genere noir e sci-fi Blade Runner è considerato da molti come il primo film post-moderno e le tante versioni che sono uscite nel corso del tempo hanno contribuito allo statuto leggendario che circonda questa pietra miliare del Cinema.

Leggi anche: Blade Runner 2049: la nostra recensione del film!

Blade Runner - l'origami
Blade Runner - l'origami

La prima versione di Blade Runner, quella cinematografica, presentava durante l'intero film una voce fuori campo consona all'atmosfera investigativa e un finale che all'epoca fu imposto contro il volere del regista. Dieci anni dopo, nel 1992, Scott presentò dunque la sua director's cut, ossia un nuovo montaggio della pellicola che include diversi cambiamenti tra cui un finale più cupo ed ambiguo che ancora oggi fa discutere pubblico e critica.

Blade Runner: acquista il blu-ray su Amazon a 11,14 euro

La Los Angeles notturna e piovosa dell'anno 2019 immaginata da Ridley Scott è teatro di riflessioni profonde sulla vita, sulla morte e su ciò che ci rende umani. In questo nuovo speciale video di Movieplayer.it analizzeremo insieme i tanti elementi caratteristici di Blade Runner tra cui il design simbolico, la maestosa colonna sonora di Vangelis e l'iconico monologo pronunciato dal Nexus-6 Roy Betty. Ecco il video:

Blade Runner 2049 è attualmente in sala. L'atteso sequel è diretto da Denis Villeneuve e vede protagonisti Harrison Ford e Ryan Gosling. Nel cast troviamo anche Ana de Armas, Robin Wright, Jared Leto,Barkhad Abdi, Lennie James, Mackenzie Davis, e Sylvia Hoeks.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!