La videorecensione di oggi vi porta alla scoperta del primo film del Marvel Cinematic Universe ambientato nel Wakanda, l'immaginario regno del Nord Africa ricco del prezioso metallo vibranio. Stiamo ovviamente parlando dell'atteso blockbuster Black Panther!
Nel film ritroviamo il principe T'Challa che, in seguito alla morte di suo padre in Captain America: Civil War, è pronto finalmente a compiere il suo destino e diventare sovrano. Addestrato sin da piccolissimo ad ereditare il manto della Pantera Nera, mitica figura del Wakanda, si ritroverà a dover difendere il trono da attacchi interni unendo le sue forze a quelle delle Dora Milaje e della CIA.
Guarda il video: Black Panther: gli effetti della Disney su Pantera Nera
Torna ad indossare gli artigli della Pantera Nera l'attore Chadwick Boseman, mentre nel cast troviamo personalità del calibro di Lupita Nyong'o, Michael B. Jordan, Daniel Kaluuya, Angela Bassett e Andy Serkis ancora una volta nei panni del malvagio Ulysses Klaw. Dirige il film Ryan Coogler, già regista di titoli come Creed - Nato per combattere e Prossima fermata: Fruitvale Station. A parlarci meglio nel nuovo capitolo del MCU è la nostra Alessia Starace, ecco la videorecensione!
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!