Facebook

Berlino 2023: Disco Boy di Giacomo Abbruzzese unico film italiano in concorso

Disco Boy, sorprendente debutto cinematografico di Giacomo Abbruzzese, con Franz Rogowski nei panni di un legionario straniero francese, unico titolo italiano in concorso alla Berlinale 2023.

Berlino 2023: Disco Boy di Giacomo Abbruzzese unico film italiano in concorso

Sarà Lucky Red a distribuire in Italia Disco Boy di Giacomo Abbruzzese, unico film italiano nel concorso principale del prossimo Festival Internazionale del cinema di Berlino 2023, nei cinema italiani dal 9 marzo.

Co-prodotto dall'italiana Dugong Films, Disco Boy è una coproduzione Francia/Italia/Belgio/Polonia e vede protagonista Franz Rogowski.

Girato tra Europa e Africa, con un cast internazionale e la colonna sonora firmata dalla stella della musica elettronica Vitalic, il film segna il debutto cinematografico di Giacomo Abbruzzese.

Berlino 2023: Mary e lo spirito di Mezzanotte in concorso nella sezione "Generation Kplus"

Questa la sinossi di Disco Boy: Dopo un difficile viaggio attraverso l'Europa, Aleksei (Franz Rogowski) raggiunge Parigi per arruolarsi nella Legione straniera francese, un corpo militare altamente selettivo che consente a qualsiasi straniero, anche privo di documenti, di ottenere un passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo (l'esordiente Morr Ndiaye) combatte contro le compagnie petrolifere che minacciano la sopravvivenza del suo villaggio. Sua sorella Udoka (Laëtitia Ky), invece, sogna di scappare, sapendo che lì tutto è perduto. Al di là dei confini, oltre la vita e la morte, i loro destini si intrecceranno.