Benedict Cumberbatch ne I Simpson

L'attore inglese dalla voce inconfondibile ha colto la palla al balzo per comparire in un breve cameo nella popolarissima serie animata.

La star di Sherlock e La talpa Benedict Cumberbatch avrà un cameo ne I Simpson. L'attore inglese presterà la sua voce calda a un personaggio della famosa e longeva sitcom animata. Tutto è nato per caso. E' lo stesso Cumberbatch a ricostruire i fatti: "Mi trovavo a un incontro di lavoro a Los Angeles, nello stesso posto in cui I Simpson viene registrato, e ho sentito che c'era un ruolo disponibile in un episodio. Così mi sono fatto coraggio e ho detto: "Mi dispiace disturbarvi, ma potrei doppiare io il personaggio?" Subito dopo mi sono ritrovato in una stanza con tutti quei personaggi famosi, Bart, Marge, Homer, Lisa''.

Cumberbatch, a Los Angeles per girare Star Trek 2, è stato più che felice di poter comparire, anche se per poco, nella celebre serie animata perché ama affrontare sempre nuove sfide attoriali. Infatti spiega: ''Mi piace affrontare ogni nuovo lavoro come se fosse la prima volta e per farlo cambio spesso tipo di lavoro, così presto sarò una testa calda alle prese con ragazze e pistole, poi rallenterò e farà qualcosa di completamente diverso come il dramma edwardiano Parade's End''. In Parade's End, dove reciterà al fianco di Rebecca Hall, Benedict subirà una radicale trasformazione fisica per calarsi nei panni del nobile Christopher Tietjens. "Per il ruolo ho indossato un'imbottitura sotto i miei vestiti e nelle guance. Si attacca ai tuoi denti per far sembrare il viso più paffuto".