Ben Whishaw e Hugo Weaving in Cloud Atlas

I due attori affiancheranno Halle Berry, la cui presenza è stata appena confermata, e Tom Hanks.

Gli attori Ben Whishaw e Hugo Weaving sono stati ingaggiati per recitare in Cloud Atlas, adattamento dell'epico romanzo di David Mitchell L'atlante delle nuvole che verrà portato sullo schermo dai fratelli Andy e Lana Wachowski insieme al tedesco Tom Tykwer. I due attori affiancheranno Halle Berry, che ha appena firmato il contratto, e Tom Hanks. Per i Wachowski Hugo Weaving è una vecchia conoscenza dal momento che ha lavorato in Matrix e V per Vendetta, mentre Ben Whishaw, nel 2006, è stato diretto da Tom Tykwer in Profumo - Storia di un assassino.

Pubblicato nel 2004, L'atlante delle nuvole si è aggiudicato numerosi premi, tra cui il British Book Literary Fiction Award e il Richard & Judy Book of the Year Award. Il libro contiene sei diverse storie, collegate tra loro, che conducono il lettore dal remoto Sud del Pacifico del diciannovesimo secolo fino a un futuro post-apocalittico. Ogni storia viene narrata dal punto di vista del personaggio principale. Non è ancora chiaro se Tykwer e i Wachowski si concentreranno su una sola storia o su più racconti.

Solo ieri Hugo Weaving ha confermato il suo ritorno nella Terra di Mezzo nei panni di Elrond in The Hobbit. Negli ultimi tempi Ben Whishaw ha recitato nel delicato biopic Bright Star e nel visionario The Tempest di Julie Taymor.