Ben Affleck e Henry Cavill lasciano la DC? Ecco la reazione di Jason Momoa

La star di Aquaman Jason Momoa ha commentato la notizia della probabile uscita di Ben Affleck e Henry Cavill dall'universo DC.

A settembre è circolata la notizia dell'addio di Henry Cavill e Ben Affleck ai ruoli di Batman e Superman nel DC Universe. Henry Cavill ha commentato la notizia del suo addio a Superman postando un criptico video su Instagram, ma cosa ne pensa il loro compagno di viaggio Jason Momoa, interprete di Aquaman? Ecco la sua reazione:

"Se sono entrambi fuori dai giochi, lo capisco, basta vedere a che punto sono delle loro carriere. Quanti film ha fatto Henry nei panni di Superman? Tre? E' ovvio che vuoi fare altro. Cavolo, ha fatto già tre film!".

L'uscita italiana di Aquaman è fissata per 1 gennaio, finalmente un comic movie standalone per Jason Momoa. L'attore spiega di essere legato per contratto ancora a un film nell'universo DC, ma comprende la scelta dei colleghi di lasciare questo mondo per dedicarsi ad altro: "Henry Cavill vuole ancora crescere come attore, Ben Affleck è un fantastico regista e forse non vuole più recitare in questo tipo di progetto. Non so, non posso parlare per loro, ma io mi sono divertito da matti a girare Justice League."

Per i colleghi di set, Jason Momoa ha solo parole positive: "Henry Cavill è un gentlemen, quando l'ho incontrato non sapevo niente, mi ha insegnato molto. Sono una specie di hooligan, e lui mi diceva 'Ci sono i bambini che ci guardano'. Per e è Superman al 100%. E Ben è un regista fantastico. Adoro il suo modo di ragionare, mi piace molto il processo della regia, anche io vorrei diventare regista come lui, adoro la compagnia di Ben perché quando indossa il costume, soffre come il suo personaggio. Tutti noi dobbiamo indossare questi costumi e attraversare momenti difficili. Quando lui soffre, e lo vedo accadere, mi tocca il cuore."

Momoa non manca di dedicare un pensiero all'amico Zack Snyder, che lo ha voluto come parte del team: "Siamo anime gemelle, per me lui è una parte della mia famiglia. Devo tutto a quell'uomo. L'ho invitato al mio matrimonio. Gli ho detto di guardarsi intorno nella mia proprietà perché ci sono momenti nella carriera in cui non riesci a mettere il cibo in tavola. Quando non vieni scelto, vieni scartato ai provini, non è un settore facile. L'ho guardato e gli ho detto 'Vedi tutte queste cose? Non le avrei mai mai avute se non fosse stato per te'. Zack è una parte del mo cuore."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!