Batman v Superman - Il trailer "come se fosse uscito nel 1995"

Look da VHS, voice over, musiche retrò. Ecco il trailer della pellicola di Zack Snyder che ci riporta indietro nel tempo.

Da anni ormai siamo abituati a vedere promo su promo dei film più attesi e anche per Batman v Superman: Dawn of Justice è stato così. Sono lontani i tempi in cui bastavano un paio di trailer per portare la gente nelle sale, e per di più i trailer erano certamente molto diversi da quelli che oggi possiamo vedere sul web, in qualsiasi momento.

Per fare un esempio, in rete è apparso un video che mostra come sarebbe stato il look del promo del film di Zack Snyder... se fosse uscito nel 1995.

Il trailer ci conduce in un mondo lontano in cui Blockbuster Video era ancora un punto di riferimento per gli appassionati di cinema impegnati a noleggiare i VHS. Sleepy Skunk ha firmato il promo che celebra l'epoca della voiceover (sempre e comunque), da espressioni cliché come "In un mondo..." e "In un tempo..." e che, per qualità dell'immagine, colonna sonora e formato, è in linea con un passato ormai quasi remoto.

Leggi anche:

Per accentuare l'effetto nostalgia, il trailer è accompagnato dalle musiche di Batman Forever, pellicola non indimenticabile dedicata all'Uomo Pipistrello uscita proprio nel 1995.