Wonder Woman: "Le critiche sul mio aspetto? Mi fanno ridere"

Gal Gadot israeliana riflette sulla fortuna di essere Wonder Woman e lancia un messaggio a quelli che non la ritengono fisicamente adatta al personaggio.

Man mano che si avvicina la release di Batman v Superman: Dawn of Justice, cresce la curiosità del pubblico nei confronti dei personaggi vecchi e nuovi che si scontreranno nel film. In particolare l'attenzione si concentra su Wonder Woman, supereroina che mancava da un bel po' di tempo dallo schermo.
In una recente intervista l'israeliana Gal Gadot, scelta da Zack Snyder per l'iconico personaggio, ha parlato con sincerità del suo ingaggio e della preparazione al ruolo. "E' stata molto intensa" spiega. "Quando ero giovane ero un vero maschiaccio perciò mi sono divertita molto a interpretare un ruolo così fisico. Vedo Alma, mia figlia, che desidera vestirsi come una principessa e mettersi il rossetto sulle labbra e mi sorprende. Ho chiesto a mia madre se anche io ero così ma mi ha detto che tutto ciò che desideravo era giocare a palla, sudare e distruggermi le ginocchia".

Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v. Superman
Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v. Superman

Gal Gadot è ben consapevole che il suo ingaggio ha scatenato enormi proteste tra i fan che non la ritengono giusta per il ruolo di Wonder Woman. "Diciamo la verità. Il pubblico riteneva che fossi troppo magra e il mio seno fosse troppo piccolo" afferma ridendo. "Sono felice che niente, nella mia vita, sia stato immediato. Quando ero più giovane prendevo molto male le critiche, ma adesso mi divertono. Le vere amazzoni avevano un solo seno per favorire l'abilità con l'arco. Ma noi non saremo troppo realistici. Cerchiamo sempre di fare tutti felici, ma a volte non è possibile. Per questa ragione non mi sono offesa più di tanto. Dopo che in Israele mi hanno detto che sono troppo magra, che soffro di disordini alimentari e che ho la testa troppo grossa sono abituata a tutto". Invece di lasciarsi andare allo scoramento, Gal Gadot ha ignorato le critiche concentrandosi sul suo personaggio, "la donna più potente al mondo. Ha una resistenza incredibile ed è eccezionalmente forte. Può saltare talmente in alto che sembra di volare. Conosce le arti marziali. E' forte ed è determinata".