Batman V Superman: Dawn of Justice - Doomsday ci sarà!

Aumenta il numero dei villain che daranno del filo da torcere ai supereroi mascherati.

Prevediamo che quando i supereroi di Batman v Superman: Dawn of Justice non saranno impegnati a confrontarsi, si occuperanno del vero villain del film, Lex Luthor. Il personaggio è piuttosto impegnativo da battere sul piano intellettuale, ma fisicamente non brilla per forza quando non indossa la sua tuta. Per rendere più impegnativo il compito di Batman e Superman, Zack Snyder ha deciso di potenziare la presenza di un altro dei nemici del bene appartenenti all'universo DC Comics: Doomsday.

La notizia sembra ormai ufficiale: Doomsday farà la sua comparsa in Batman V Superman: Dawn of Justice e avrà un ruolo simile a quello di Darth Vader in Star Wars. Doomsday sarà il cuore del film, la presenza muscolare, la sua comparsa in versione live action sarà "incredibile", mentre Lex Luthor avrà il ruolo di principale villain.

Nel fumetti Doomsday viene creato da uno scienziato alieno che tenta di dar vita all'arma perfetta. Costretto a sopravvivere in condizioni estreme sul preistorico Krypton, lentamente Doomsday si adatta al luogo impervio sviluppando eccezionali caratteristiche fisiche e diventando estremamente potente, fino a uccidere il suo creatore e fuggire dal pianeta. Dopo aver vagato per l'universo, Doomsday arriva sulla terra e si scontra con Superman per le strade di Metropolis in Death of Superman. Come suggerisce il titolo, Doomsday uccide il Kryptoniano, ma muore a sua volta nello scontro. In seguito, nel fumetto, entrambi i personaggi tornano in vita. Scommettiamo che nel film le cose andranno diversamente.