Dall'uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice molte cose sono cambiate in casa DC. Seth Grahame-Smith ha rinunciato a dirigere The Flash, Ben Affleck è ora produttore esecutivo di Justice League, e i produttori Jon Berg e Geoff Johns si occuperanno di supervisionare i film DC. Adesso apprendiamo che anche il ruolo del superproduttore di Batman v Superman Charles Roven sta per cambiare.
Sarebbero in corso trattative per permettere a Roven di ricoprire un ruolo diverso, quello di un produttore esecutivo non coinvolto nella produzione giornaliera di un film. In potenza Roven potrebbe continuare a produrre alcuni sequel dei film di cui si sta occupando attualmente.
Charles Roven, membro chiave della DC family, ha prodotto la trilogia sul Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, oltre a L'uomo d'acciaio. Figura, inoltre, come produttore di Suicide Squad, Wonder Woman e Justice League.
Tutti i cambiamenti interni operati da Warner Bros. Pictures sono una reazione ai 870,9 milioni guadagnati dal criticato Batman v Superman. Incasso imponente, ma su cui pesano i 300 milioni di budget e l'inevitabile paragone con l'hit Marvel Captain America: Civil War che, dopo tre settimane, ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari.
Il cambiamento di ruolo di Charles Roven riguarda la strategia di Warner Bros. che vuole aumentare il numero delle produzioni DC, rendendo fisicamente impossibile a una persona sola seguire pre, post e produzione di pellicole girate dall'Australia a Los Angeles alla Louisiana a Londra. Roven avrebbe dovuto occuparsi anche di The Flash e Aquaman, due pellicole che devono ancora entrare in produzione e potrebbe essere girate ai lati opposti del pianeta. Da ora in poi il produttore non seguirà più direttamente questi due film.