Basic Instinct: il trailer della versione restaurata in 4K

Studiocanal ha diffuso il trailer della versione restaurata in 4K del cult erotico di Paul Verhoeven Basic Instinct, che arriverà nelle sale internazionali e in versione home video a breve.

Studiocanal ha commissionato il restauro di Basic Instinct, thriller erotico di culto diretto da Paul Verhoeven nel 1992. Ecco il trailer della versione restaurata in 4K, che sarà lanciata nei cinema e in versione home video in più paesi.

Il film è stato restaurato tra il 2019 e 2020 partendo dal negativo originale in 35 mm, il restauro è stato supervisionato dallo stesso regista con l'aggiunta di materiale bonus di Sharon Stone e Michael Douglas.

Come anticipa Variety, la versione restaurata sarà presto lanciata in Francia nelle sale e in versione home entertainment il 16 giugno. Il film uscirà anche nelle sale cinematografiche di Australia e Nuova Zelanda il 17 giugno, seguito da una nuova uscita nelle sale americane gestita da Rialto Pictures.

Basic Instinct, Sharon Stone sulla scena dell'accavallamento delle gambe: "Ho schiaffeggiato Paul Verhoeven"

Studiocanal lancerà il film anche nelle edizioni Ultra HD, Blu-Ray, DVD e Steelbook nel Regno Unito il 14 giugno, in Germania il 17 giugno, in Australia il 7 luglio e in Nuova Zelanda il 14 luglio.

Insieme al restauro, Studiocanal ha anche realizzato un documentario intitolato Basic Instinct, Sex, Death & Stone, presentato in anteprima sulla TV francese a dicembre e venduto a livello globale alle emittenti. Il documentario, creato da Studiocanal, TMC e Rockyrama, include interviste esclusive e aneddoti personali catturati nel 2019 e nel 2020 in interviste con Paul Verhoeven, Sharon Stone, Michael Douglas, il montatore Frank J. Urioste, lo scrittore Joe Eszterhas e il direttore della fotografia Jan de Bont. Il documentario sarà incluso come bonus speciale sulle versioni home entertainment.

Basic Instinct Poster
Basic Instinct: il poster della versione restaurata in 4K