Babylon: Jean Smart si unisce al cast del dramma storico di Damien Chazelle

Jean Smart ha deciso di unirsi al cast stellare del nuovo dramma storico di Damien Chazelle, intitolato Babylon, la cui uscita nelle sale è prevista per il 2022.

Mentre Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle, comincia a prendere forma, l'Hollywood Reporter ha appena annunciato che la vincitrice dell'Emmy Jean Smart ha ufficialmente firmato il contratto per unirsi al cast stellare della prossima pellicola firmata Paramount Pictures.

Secondo quanto riferito, la Smart interpreterà un critico di Hollywood che ha il potere di creare e distruggere carriere a suo piacimento. L'attrice si unirà a Brad Pitt e Margot Robbie, protagonisti della pellicola, che a loro volta torneranno a recitare assieme due anni dopo la fine delle riprese di C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino.

Babylon, almeno finora, è stato descritto come un dramma ambientato nella Hollywood d'epoca, un "pezzo d'autore audace con un budget significativo", la cui storia si svolgerà durante il grande passaggio dell'industria cinematografica dal film muto al sonoro. Si dice anche che la pellicola esplori l'ascesa e la caduta di molti dei suoi personaggi.

Il cast comprende Brad Pitt, Margot Robbie, Olivia Wilde, Tobey Maguire, Spike Jonze, Samara Weaving, Max Minghella, Katherine Waterston, Flea, Phoebe Tonkin, Rory Scovel, Lukas Haas, Eric Roberts. P.J. Byrne, Damon Gupton, Diego Calva, Jovan Adepo e Li Jun Li. Babylon, scritto e diretto da Damien Chazelle, originariamente sarebbe dovuto uscire nel 2021 ma la sua uscita mondiale è attualmente prevista per il 25 dicembre 2022.