Avengers: Infinity War - Nuovi rumor sul plot

Confermati una presenza femminile mortifera e il ritorno di Nick Fury.

Sono passati quattro anni da quando abbiamo potuto fare la conoscenza del titano Pazzo Thanos, che ammiccava nel finale di The Avengers. Come nel caso dell'apparizione di Nick Fury nel finale di Iron Man, i Marvel Studios hanno regalato un Easter egg ai fan con una funzione essenziale: creare un legame con le pellicole future. La presenza di Nick Fury ha condotto Tony Stark fino agli Avengers, mentre il ruolo di Thanos è ancora in fase 'work in progress'.

Sicuramente la sua presenza sarà centrale in Avengers: Infinity War, ma per adesso il plot del film è avvolto nel mistero. Mentre pellicole come Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War hanno mutuato il titolo dei corrispondenti archi narrativi dei fumetti, nel caso di Avengers: Infinity War la situazione è differente.

Captain America: Civil War - il Team Cap pronto al duello
Captain America: Civil War - il Team Cap pronto al duello

Facendo qualche riflessione sappiamo che la premessa da cui dovrebbe partire il film è la stessa del fumetto Infinity Gauntlet, crossover in cui Thanos ottiene il Guanto dell'Infinito e con esso tutte le Gemme dell'Infinito. Il fumetto Infinity War vede, invece, Adam Warlock intento a combattere Magus, e questi personaggi non dovrebbero far parte del film.

E' probabile che Avengers: Infinity War veda Thanos intento a impressionare la personificazione della Morte (che sarà una donna). Il Titano riunirà tutte e dei le Gemme dell'Infinito e utilizzerà il Guanto per avere i poteri di una divinità. Il suo piano è riuscire a sedurre la morte portandole un numero sufficiente di anime ed estinguendo buona parte della vita sulla Terra.

Tra le varie teorie dei fan ve n'è una che sostiene come, a sostituire la figura della morte sarà la villain Hela, interpretata da Cate Blanchett, ma è troppo presto per confermare questa ipotesi. Ciò che sappiamo è che a contrastare i piani di Thanos interverranno gli Avengers superstiti e i Guardiani della Galassia. Inoltre anche Nick Fury farà il suo grande ritorno nel Marvel Cinematic Universe.

Le riprese di Avengers: Infinity War prenderanno il via a inizio novembre ad Atlanta. Josh Brolin è già impegnato nella performance capture per dar vita a Thanos. Il film approderà nei cinema il 4 maggio 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!