Avengers: Infinity War, Joss Whedon: "Sono un po' geloso"

Il regista del primo film corale MCU ha parlato anche di un suo futuro progetto, lontano sia da Marvel sia da DC, ma con qualche elemento che si ricollega al mondo dei supereroi...

Sembrano passati secoli dal primo The Avengers nel 2012, viste tutte le nuove linee narrative che sono state aperte dalla Marvel, come i Guardiani della Galassia, Ant-Man o Doctor Strange. Ma probabilmente senza il film di Joss Whedon, tutto questo sarebbe stato più difficile. Il primo grande film corale del MCU ha incassato più di 1 miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo, spianando la strada per tutti i franchise a seguire e trasformando ufficialmente i Marvel Studios come uno dei nomi più importanti a Hollywood.

Durante un'intervista a THR, Whedon ha parlato delle differenze tra il suo film e Avengers: Infinity War, mostrandosi un po' geloso di non aver potuto lavorare con tutti questi personaggi insieme:

Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon e Chris Evans durante le riprese
Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon e Chris Evans durante le riprese

"Oggi sono meno stanco di prima e sono impaziente perché non so cosa accadrà, ma in verità sono anche un po' geloso. Dai, ci sono i Guardiani, in questo film poi hanno ogni essere umano che non ha recitato nella saga di Harry Potter. Non sono invidioso, c'è un motivo per cui ho detto che ne avrei girati solo due di film di questo tipo, ma mi sarebbe piaciuto lavorare con tutti questi personaggi insieme."

C'è da dire che, mentre i fratelli Russo erano in fase di ripresa, Joss Whedon è stato chiamato dalla DC per aiutare sui reshoots di Justice League , visto l'abbandono improvviso di Zack Snyder. Il regista ha poi affermato che al momento sta lavorando su qualcosa al di fuori di Marvel e DC ma che avrà comunque un qualcosa di correlato ai supereroi:

"Sto pensando a qualcosa di mio al momento, mi diverte, ma ogni cosa che faccio ha un elemento dei supereroi dentro, c'è un motivo per cui continuiamo a raccontare queste storie e ora il mondo ha bisogno di credere che le persone con dei poteri siano delle persone dignitose"

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!