Jeremy Renner ha svelato che Avengers: Endgame prevedeva una battaglia con Thanos su Vormir poi eliminata. La sequenza di Avengers: Endgame su Vormir è una delle più intime e drammatiche del film, ma in principio non è stata pensata così.
Jeremy Renner, ospite dell'Ace Comic-Con di Seattle, ha svelato che la sequenza su Vormir di Avengers: Endgame in un primo tempo doveva essere una scena d'azione. A quanto pare la sequenza originale prevedeva un attacco da parte di Thanos e un concitato combattimento, poi trasformato in un confronto altamente emotivo tra Vedova Nera e Hawkeye.
"Per noi è stata una scena difficile da girare" ha confessato Renner. "E' un reshoot di una scena girata sei mesi prima. La sequenza originale era molto più complicata e prevedeva un attacco da parte di Thanos. Poi siamo diventati solo noi."
A quanto pare, i fratelli Russo hanno capito di avere sufficienti scene action e hanno deciso di dedicare la sequenza su Vormir ad approfondire la relazione tra Clint Barton e Natasha Romanoff.
Avengers: Endgame, come Marvel ha fatto del film un evento cinematografico senza precedenti
Al momento Avenger: Endgame è tornato nei cinema americani nel tentativo di battere il record di incassi di Avatar. A partire dal 4 luglio Avengers: Endgame sarà di nuovo nei cinema italiani. Qui potete leggere la nostra recensione di Avengers: Endgame.