Avengers 5, Blade. ecco perché Marvel li ha esclusi dal nuovo video promozionale

Il video promozionale delle nuove uscite Marvel non contiene due tra i titoli più attesi come Avengers 5 e Blade, uno YouTuber spiega il perché.

La scorsa settimana, i Marvel Studios hanno diffuso un video promozionale annunciando le date di uscita dei prossimi lungometraggi, ma i fan non hanno mancato di notare l'assenza di titoli attesi come Avengers 5 e Blade.

Marvel ha realizzato un video con l'elenco delle nuove date di uscita dei film. Al momento la compagnia ha in lavorazione oltre 20 titoli tra film e serie tv per Disney+, da Loki, in arrivo a breve sulla piattaforma streaming, al reboot di Untitled Blade Reboot. il video in questione, però, non solo non contiene la data di uscita di Blade, ma non fa nessun accenno a un altro atteso progetto che dovrebbe entrare in fase di sviluppo, Avengers 5.

A fare chiarezza sui motivi di tali assenza ci avrebbe pensato il movie blogger e YouTuber John Campea (via The Direct), che ha diffuso alcune anticipazioni sul destino di Avengers 5 ed Eternals 2 in un video pubblicato sul suo canale YouTube. Nel corso del video, Campea risponde al quesito sui titoli mancanti dal video Marvel (nello specifico, Deadpool 3 e Blade) svelando di aver contattato alcuni insider che gli avrebbero risposto così:

"Si tratta dello stesso motivo per cui non sono stati annunciati Avengers 5 ed Eternals 2. Hanno inserito nel video solo quei film che usciranno entro il 2023. Ci sono più di 20 progetti in fase di sviluppo."

James Gunn: il crossover Marvel e DC è realtà in questo video esilarante

In altre parole, se un titolo non è stato incluso nello spot Marvel, non uscirà almeno fino al 2024, o forse più tardi. Non è una grande sorpresa per Avengers 5 considerando quanto tempo ci vuole per realizzare un cinecomic Marvel standard (per non parlare di un enorme crossover corale), ma è comunque un duro colpo per i fan che auspicavamo tempi più rapidi.