Avengers 4: Endgame, l'arma segreta per sconfiggere Thanos è... il gatto di Captain Marvel?

Avengers: Endgame potrebbe svelare i veri poteri di Goose, tenero gattino che avrà un ruolo chiave in Captain Marvel.

Prima che Carol Danvers si unisca alla lotta contro Thanos in Avengers: Endgame, i fans faranno la conoscenza sua e degli altri personaggi a lei collegati in Captain Marvel. Il solo, ambientato negli anni '90, racconterà la storia delle origini di Captain Marvel e ci farà conoscere la versione giovane di Nick Fury e Phil Coulson. Tra i personaggi, l'attesa maggiore, però, è per l'amico peloso di Carol Danvers, il gatto Goose. Secondo una teoria proprio Goose sarebbe l'arma segreta per sconfiggere Thanos.

Captain Marvel Poster Goose Fjcx7Ir
Captain Marvel: il character poster del gatto Goose

Il gatto Goose, chiamato Chewie nei fumetti, ha catturato l'attenzione fin dalla comparsa nel trailer di Captain Marvel. Il personaggio ha una serie di action figures a lui dedicate e perfino un character poster. Sembra che i Marvel Studios puntino a trasformare il felino in una star il che ci fa sospettare che il suo ruolo in Captain Marvel e nell'MCU sia tutt'altro che secondario. E se fosse proprio Goose la chiave per salvare l'universo?

Sappiamo che Captain Marvel avrà un ruolo centrale in Avengers: Endgame e conosciamo già gli straordinari poteri di cui Carol Danvers è dotata, ma ciò che non è ancora chiaro è come Carol entrerà nella storyline degli Avengers e soprattutto come li aiuterà a sconfiggere Thanos. Le teorie più disparate si susseguono quotidianamente, c'è chi sostiene che Captain Marvel potrebbe trovarsi nel Regno dei Quanti insieme ad Ant-Man, chi sospetta che Carol Danvers sia in grado di viaggiare nel tempo, come afferma in uno spoiler lo stesso Samuel L. Jackson, interprete di Nick Fury.

Ma c'è un'altra possibilità da tenere in considerazione. E se l'arrivo di Captain Marvel in Avengers: Endgame non fosse determinato dai suoi poteri, ma da quelli del suo gatto Goose? Nei fumetti Chewie ha l'aspetto di un gatto, ma in realtà è l'ultimo membro vivente di una razza aliena nota come i Flerken. I Flerkens hanno l'abilità di accedere a varie dimensioni, spostandosi nello spazio e nel tempo. Sono molti gli indizi a sostegno della presenza dei viaggi nel tempo in Captain Marvel, a cominciare dal ritorno di location ben note e scene dei precedenti film dell'MCU svelate durante le riprese. Alcune teorie sono collegate alla tecnologia B.A.R.F. di Tony Stark apparsa in Captain America: Civil War, altre si riallacciano al potere della Gemma del Tempo. E se invece il merito fosse di Goose?

Captain Marvel arriverà nei cinema il 6 marzo, Avengers: Endgame seguirà il 24 aprile. Solo allora scopriremo il vero potere di Goose e il suo ruolo nell'MCU.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!